AGRODOLCE – COME CIBO COMANDA
Scritto da Stefania Pianigiani – link all’articolo
LA CUCINA TOSCANA È RILETTA CON DELICATEZZA E ATTENZIONE ALLE MATERIE PRIME
Dietro il portone rosso c’è un solo uomo, beato tra le donne: Cristian Santandrea è un mago in fatto di pasticceria.
Accanto a lui tutta la grande famiglia della Tenda Rossa: in cucina ci sono la mamma Maria Salcuni e la moglie Maria Probst, due chef attente che propongono una cucina toscana genuina, riletta con un tocco creativo, apprezzata per la delicatezza e la selezione delle materie prime.
La sala è il regno di Cristiana e Barbara Salcuni, ma anche di Natascia Santandrea, vulcanica mente del ristorante stellato: se la scelta della cantina vi sembra ardua lasciatevi consigliare da lei.
Il modo migliore per apprezzare una cena in questo ristorante è abbinare precisamente un vino ai piatti, per esaltarne i sapori e creare nuovi connubi. Se il dilemma, invece, sta nello scegliere tra la carne o il pesce provate a seguire i nostri consigli.
Tra il pescato scegliete i due Sandwich di triglia di scoglio che risultano gustosi e croccanti, abbinati a funghi e fiori di zucchine. Se amate la carne non lasciatevi sfuggire il Petto di piccione farcito e grigliato con la salsa al Sassicaia.
La vostra passione sono le uova? L’uovo firmato Paolo Parisi con crema di porcino, stracchino e tartufo scorzone, rimarrà ben stampato nella vostra mente per molto tempo.
Tra le ultime novità il dolce creato per omaggiare Picasso, in mostra a Palazzo Strozzi a Firenze.
Non mancano prezzi speciali per gli under 30, le cene scalzi in giardino e i percorsi enoici che legano il buon vino alla tavola: alla Tenda Rossa sono sempre tutti in fermento.